Ultimo aggiornamento alle 17:25
|

WeChat Pay pronto a sbarcare in Italia

Per ora sarebbero solo indiscrezioni. Ma, secondo rumors di mercato lo sbarco in Italia di WeChat Pay, il servizio di pagamento della piattaforma di messaggistica più utilizzata dai cinesi, sarebbe imminente.

Si tratta del sistema di pagamento legate a WeChat, ovvero il WhatsApp del Dragone, che nel tempo si è evoluto in un sistema che consente un’ampio spettro di versamenti. In Cina, infatti, questo speciale wallet digitale viene utilizzato per comprare biglietti, pagare bollette, fare acquisti in generale e anche pagare l’affitto.

Per i commercianti italiani, secondo quanto riporta ilsole24ore.com, sarà sufficiente a abilitare il circuito di WeChatPat oppure munirsi di un Pos dedicato. Il vantaggio è anche la conversione automatica: il rivenditore italiano potrà infatti vedere l’importo in euro, mentre l’acquirente lo vedrà in valuta cinese. Secondo il portale del quotidiano finanziario, tra i settori che potrebbero essere maggiormente interessati a questo sistema di pagamento ci sarebbero la moda, la ristorazione e l’alberghiero.

Leggi anche: Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi