Ultimo aggiornamento alle 12:23
|

“I clienti tornano in agenzia”: il caso della Svizzera

Un po’ le questioni legate alla sicurezza, un po’ i recenti fallimenti che hanno coinvolto alcuni vettori europei stanno spingendo la clientela svizzera a riscoprire le agenzie di viaggi. Ad affermarlo è Dieter Zümpel, direttore generale di Der Touristik Suisse, nuovo nome di Kuoni Viaggi. Il quale ha fatto riferimento sia alle vicende del trasporto aereo negli ultimi mesi sia alla situazione meteo, che in tempi recenti ha messo alla prova più di una destinazione turistica.

“Più clienti cercano una sicurezza” ha affermato il manager, secondo quanto riportato dal sito di informazione elvetico swissinfo.ch. E il punto di forza di tour operator e agenzie di viaggi, ovvero del turismo intermediato, è proprio la responsabilità in caso di disservizi.

La convinzione del manager è che il mondo del turismo intermediato possa trarre grandi vantaggi dalla ricerca di sicurezza da parte dei viaggiatori, anche se quello delle tutele è un argomento “difficile da vendere”.

Ma la motivazione per cui i clienti cercano le agenzie non sarebbero solo le garanzie: alla base ci sarebbe anche la richiesta di consulenza per le destinazioni più difficili.

Leggi anche: Kuoni, Svizzera
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi