Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Sudafrica, Bali
e Thailandia
Le 10 mete del 2018
secondo CartOrange

di Amina D'Addario

Sudafrica, Bali e Thailandia. Inizia così la classifica delle top destination che nel corso del 2018 affascineranno di più gli italiani. Lo dice CartOrange che, con l'avvio del nuovo anno, ha elaborato quelle che saranno le tendenze dei viaggi per il prossimo futuro.

A guidare la top ten, il Sudafrica, un classico che i viaggiatori del Belpaese continueranno a esplorare, ma in una chiave nuova: quella enogastronomica. La parte del leone la faranno poi Bali, scelta per la possibilitá di fare turismo attivo e allo stesso tempo rilassante, Thailandia, apprezzata da anni per il suo lusso accessibile, e il Canada, tra i Paesi più di tendenza per il suo mix di natura incontaminata e modernità.

Per anni fuori dalle rotte più battute, continuerà poi a guadagnare la scena l'Islanda, meta ideale per chi vuole una vacanza a contatto con la natura e con paesaggi quasi lunari. Riflettori puntati anche sulla Namibia, che tra le destinazioni africane spicca perché sicura e accessibile, e il Vietnam, scelto per la gastronomia, la natura incontaminata e le popolazioni accoglienti.

Mete calda anche la Russia, destinazione capace di offrire paesaggi inesplorati come il lago Bajkal o la Carelia. Sulla cresta dell'onda, infine, la piccola isola di Aruba, nei Caraibi, e Malta con La Valletta designata capitale europea della cultura.

"Il 2018 - ha spiegato l'ad di CartOrange Gianpaolo Romano - sarà all'insegna della scoperta di mete poco conosciute dagli italiani, ma anche della riscoperta, con percorsi alternativi, di aree già care ai nostri connazionali".

Leggi anche: CartOrange
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi