Ultimo aggiornamento alle 16:38
|

Gattinoni Mondo di Vacanze: il ritorno dei giovani in agenzia di viaggi

L’inverno della riscoperta delle agenzie di viaggi. Gattinoni Mondo di Vacanze, segnalando un incremento a doppia cifra per quanto riguarda le prenotazioni nelle agenzie di viaggi del network  in occasione delle festività invernali, segnala un trend particolarmente interessante: “un nuovo target: i giovani, nelle fasce d’eta 18-25 e 25-30”, si legge nella nota.

Un dato ha una doppia valenza: se da un lato indica che le nuove generazioni sono probabilmente meno orientate al fai da te rispetto a quanto si possa pensare (nonostante la familiarità con le nuove tecnologie), dall’altro fa ben sperare nel futuro, dal momento che le agenzie di viaggi stanno dimostrando di saper conquistare il target del futuro, ovvero quello dei giovani. I quali, si legge ancora nella nota, “hanno trovato nelle agenzie del network interlocutori che si muovono molto bene nell’online e preferiscono affidarsi con fiducia alla loro esperienza per prenotare”. Un trend che favorisce lo sviluppo di un nuovo segmento di mercato

Un turismo di esperienze
Ma dall’analisi dei dati comunicata dal network emerge anche un altra tendenza importante: l’attenzione della clientela per i viaggi esperienziali. Una tendenza da monitorare da vicino, dal momento che “coinvolge il cluster della clientela con forte potere d’acquisto”, sottolinea l’azienda.

Tra i viaggi più richiesti, evidenzia ancora la nota, “Aurora Boreale in Islanda e Norvegia, Motoslitta nel Wyoming e Nuova Zelanda vissuta in resort di lusso con sorvoli in elicottero e trasferimenti a bordo di aerei privati. Anche se meno innovative, sono piaciute molto le riserve private di lusso in Sudafrica, così come i campi tendati negli Emirati e in Oman”.

Leggi anche: Gattinoni MdV, Gattinoni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi