Ultimo aggiornamento alle 09:38
|

Welcome Travel:
Adriano Apicella
e la forza
del catalogo

Welcome Travel investe sugli strumenti di vendita cartacei per supportare le agenzie nelle loro vendite. “Quest’anno - spiega Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel (nella foto) - abbiamo deciso di investire in maniera importante sul format cartaceo, che affianca il motore di ricerca WELGo! sul web delle agenzie, perché non tutti i clienti sono pronti alla totale digitalizzazione”.

Sei edizioni e 600mila copie
I cataloghi promozionali salgono, così, da due a sei edizioni, con un totale di copie che passa dalle 240mila dello scorso esercizio alle 600mila distribuite nell’arco dell’anno. Il calendario delle pubblicazioni, che raccolgono una selezione di offerte di tour operator e crocieristi, prevede un primo promozionale, dedicato alle partenze da gennaio ad aprile, già in distribuzione. Seguirà un’edizione focalizzata sulle Crociere e la Brochure Sposi legata all’omonima campagna, per le partenze da aprile a ottobre, mesi che per il network coprono l’80% dei viaggi di nozze dell’anno.

Infine, da febbraio in poi, altre tre pubblicazioni generaliste per sostenere le partenze dell’estate. La novità di quest’anno, come spiega Apicella, è la pubblicazione di quote finite e inclusive di tutti gli oneri obbligatori: “La scelta del network – sottolinea l’ad - è stata di impostare tutta la comunicazione esterna, inclusi i promozionali cartacei, con indicazione di un prezzo finito che corrisponde a quanto il cliente pagherà in agenzia, senza sorprese”.

La brochure personalizzata
Alle agenzie che lo richiedano Welcome Travel mette a disposizione il servizio di personalizzazione del catalogo che prevede, oltre alla stampa del logo dell’agenzia sulla prima e quarta di copertina, anche la presenza di fotografie del punto vendita e degli agenti di viaggi che vi lavorano, oltre a un testo preparato dall’agenzia stessa.

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi