Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

A cosa servono
le agenzie di viaggi
Il teorema
di Johnny Jet

di Amina D'Addario

Disintermediazione, facilità nel prenotare voli, hotel. Per non parlare di info e consigli di viaggio accessibili ad ogni angolo e per tutti i gusti.

Se prenotare una vacanza è diventato oggi molto più facile, ha ancora senso ricorrere alle agenzie? Secondo Johnny Jet, famoso blogger tra i maggiori travel influencer del momento, sembrerebbe proprio di sì. Perché, sostiene in un contributo apparso di recente su Forbes, anche se le agenzie non sono più diffuse come un tempo, si tratta pur sempre di una professionalità richiesta. Una prova? "Se facciamo una veloce ricerca su Google per 'agenzia di viaggi vicino a me', molto probabilmente - scrive l'esperto - ne troveremmo almeno una nei dintorni".

Il teorema
Ma perché rivolgersi a un dettagliante quando è possibile prenotare lo stesso servizio magari risparmiando qualcosa? Le ragioni, indica Johnny Jet, non mancano: "Trovando un agente esperto nella regione che vuoi visitare, puoi avere i migliori voli e hotel e i consigli di prima qualità su dove andare e cosa vedere". Da non sottovalutare, poi, che "se non sei mai stato in un altro continente, non sempre quello che sembra attraente online funziona quando cominci a fare il turista".

Questione costi
Altro fattore da considerare, quello dei costi. Perché se Internet ha portato a rimodulare verso il basso i prezzi di molti servizi, anche le agenzie, che si sono dovute allineare al trend, "non sono poi così costose". La categoria richiede in genere fee piuttosto basse che, aggiunge il blogger, quando non hai tempo per pianificare il tuo viaggio finiscono per essere "denaro ben speso".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi