Ultimo aggiornamento alle 12:24
|

Uvet: il marketing a servizio delle agenzie

Nuovi modi per raggiungere clienti, offrire servizi ai viaggiatori e aumentare la visibilità del punto vendita. Uvet Travel Network conferma gli strumenti messi a disposizione delle agenzie della rete e annuncia una serie di innovazioni.

Tra le new entry, la rivista SiMagazine, dedicata al segmento degli sposi, prossimamente in distribuzione. Un target, quello degli honeymooner, che è già nel mirino del network con ULove, la piattaforma per la gestione delle liste nozze. Tra i progetti presentati da Uvet, inoltre, l’utilizzo di Mailup per le attività di email marketing.

Contatto video con il cliente
L’elenco delle novità comprende anche quello che finora è un progetto pilota (e coinvolge 6 punti vendita), ma che dovrebbe essere estero a tutte le agenzie della rete: si tratta di un supporto di comunicazione audio/video “da utilizzare nel punto vendita per aumentare la visibilità e guidare i clienti nel loro processo d’acquisto”, riporta una nota del network.

Gli strumenti per vendere
Per quanto riguarda gli aspetti più strettamente commerciali, Uvet mette a disposizione la piattaforma Leonardo, disponibile per tutte le agenzie del network, che offre un sistema dinamico di prenotazione di alberghi, voli e servizi ancillari.

“Si rinnova anche il progetto United - prosegue la nota - che permette alle agenzie del network che hanno connotazione di tour operator su specifici prodotti/destinazioni, di distribuire e vendere i propri prodotti a tutte le altre agenzie del network, creando così un positivo circuito virtuoso di professionalità diffusa che mette al centro le agenzie come player attivi e propositivi all’interno della rete”. Per la formazione, in calendario ci sono gli aggiornamenti di UAcademy, insieme ai momenti di confronto tra i punti vendita della rete tramite UTable.

“La centralità dell'affiliato sarà la vera protagonista dei prossimi mesi - precisa Angela Zennaro, sales and operations manager, e non mancherà anche qualche grande novità riferita a nuove scelte commerciali che racconteremo nei primi mesi del 2018”. Sandro Palumbo, business travel manager, sottolinea invece il ruolo dei viaggi corporate: “ll business travel ritrova una precisa connotazione all'interno della rete”.

Leggi anche: Uvet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi