Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Fisco e turismo,
arriva il giovedì nero:
81 scadenze
in un giorno

Novembre, finale con il botto per i contribuenti.  I prossimi giorni si preannunciano decisamente caldi per quanto riguarda le tasse da pagare, con un ingorgo di 81 scadenze per il prossimo giovedì 30 novembre. E diverse di queste riguardano da vicino il mondo del turismo.

Si parte con l’autotassazione Irpef, Ires e Irap (che riguardano le aziende in generale); ma giovedì prossimo sarà anche il termine per il versamento della cedolare secca sugli affitti brevi: misura contestata (anche dall’Antitrust) ma comunque in vigore.

Da segnalare anche che l’ultimo giorno di novembre sarà il termine per versare la terza rata delle cartelle rottamate, per chi ha scelto la rateizzazione, come riporta ilsole24ore.com.

Le scadenze per tipologia
Qualche sguardo sulle cifre può far comprendere quali siano le reali dimensioni delle scadenze fiscali in arrivo a fine novembre.

Nella giornata del 30, infatti, si contano ben 74 versamenti, cui si aggiunge una dichiarazione, 2 comunicazioni, un ravvedimento e 3 richieste/domande/istanze.

Passando invece alla tipologia di contribuenti, 50 scadenze coinvolgono le persone fisiche senza partita Iva, 54 gli imprenditori, gli artigiani e i commercianti, 51 i lavoratori autonomi, 21 le società di persone, 19 le società di capitali.

Leggi anche: Tasse
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi