Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Gli italiani continuano a viaggiare, sale l'indice di fiducia dei giovani

Gli italiani non rinunciano a viaggiare, e i giovani sono quelli più propensi a partire. L’analisi dell’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli evidenzia, per il mese di ottobre, un indice di fiducia di 64 punti, pari a quello rilevato nello stesso mese dello scorso anno.

In compenso, però, l’indice delle persone tra i 18 e i 34 anni è di 75 punti, ben 11 in più rispetto alla media generale. Dei sette cluster identificati dall’analisi, quello dall’indice di fiducia più alto in assoluto è ‘Una notte da leoni’, che racchiude i giovani in cerca di divertimento, amicizie e avventura, con un indice di 76 punti.

Altre due tipologie di viaggiatori raggiungono un punteggio molto elevato, pari a 69 punti:
la prima è la categoria ‘Sheldon’, che raggruppa i giovani che organizzano tutto nei minimi dettagli e preferiscono visitare siti culturali, senza rinunciare al divertimento. La seconda è quella delle viaggiatrici prevalentemente over 55, che vogliono conoscere non solo l’arte ma anche la cultura della destinazione. La quarta posizione è occupata dalla categoria ‘Scappo dalla città’, che include le vacanze enogastromiche e dedicate allo shopping.

Leggi anche: confturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi