Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Ecco come vende
il Pts di Uvet
Nuovi recruiting
in arrivo

Circa il 70 per cento dei volumi legati al turismo venduti tra e 19 e le 22, il 30 per cento durante il sabato e la domenica e il cento per cento direttamente a domicilio dal cliente.

È questa la fotografia delle vendite del Personal Travel Specialist di Uvet, uno ‘schema’ che mette in luce, cifre alla mano, come il ruolo del Pts vada a inserirsi in un meccanismo nuovo e differente nel panorama della distribuzione. Uno scenario, che per quanto riguarda Uvet, ha generato quest’anno già 3 milioni di fatturato per quanto riguarda la vendita di pacchetti turistici e un milione di biglietteria e voucher hotel.

Il fatturato
“Le specifiche competenze e conoscenze di ogni singolo Personal Travel Specialist – evidenzia il responsabile Pts Glauco Auteri (nella foto) - hanno permesso a ognuno di esprimere il proprio potenziale effettivo, di strutturare al meglio il proprio piano di lavoro, di traguardare importanti obiettivi e relative remunerazioni e di consolidare il proprio ruolo con stile e qualità. Apprezziamo molto il fatto che questo servizio di vendita risponda concretamente ai bisogni dei clienti, generando quindi un valore effettivo e misurabile”.

La spinta dei social
Molto importante nel risultato anche la componente social, con oltre 150 contratti nati proprio da contatti attraverso questi canali. Sul fronte del valore medio, questo risulta in aumento, così come sono cresciute le vendite ai gruppi e i prodotti di lusso.

“Abbiamo appena concluso una serie di nuovi inserimenti – aggiunge Auteri - dopo una intensa attività di recruiting svolta nei mesi estivi con 12 nuove risorse. Appuntamento al TTG di Rimini per coloro che vorranno consegnarci il proprio cv per diventare Personal Travel Specialist”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi