Ultimo aggiornamento alle 09:54
|

Testi, Gattinoni MdV: "L'agenzia è sinonimo di qualità, sicurezza e risparmio"

"Il ruolo dell'agente di viaggi sta riprendendo piede: non è  solo sinonimo di qualità, ma anche di sicurezza e risparmio economico". A dirlo è Sergio Testi (nella foto), direttore generale di Gattinoni MdV, secondo cui, se all'inizio dell'anno era solo una tendenza di cui non si conosceva la portata, adesso arriva la conferma del ruolo nuovamente centrale dell'adv.

"Il cliente si è accorto che il servizio che trova in agenzia costa come sul web, e in alcuni casi, anche meno", spiega Testi che parla del 2017 come un anno di ripartenza. "Gli agenti che hanno creduto nel proprio mestiere stanno raccogliendo. Chi ha tenuto e si è costruito una posizione di consulente oggi ha acquisito fiducia e ha ricominciato ad investire per avere un dialogo con il cliente", spiega il d.g. di Gattinoni, secondo cui a vincere è stata anche la scelta di puntare sulla personalizzazione dell'offerta.

In questo senso, le linee Travel Experience e Selected, che offrono rispettivamente il viaggio su misura e la vacanza su misura, hanno portato a dare qualcosa in più in termini di servizio e a guadagnare di più in marginalità per le adv. A. P.

Leggi anche: Gattinoni MdV
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi