Ultimo aggiornamento alle 12:16
|

Bene Grecia e Caraibi,
in calo la Spagna:
la mappa dell'estate
nelle agenzie Blunet

Vero e proprio boom di vendite sulla Grecia, +24 per cento, buon andamento di Caraibi e Italia, improvviso stop sulla Spagna e forte aumento della domanda per i Paesi di spalla.

È questa la fotografia delle vendite dei primi sei mesi dell’anno nelle agenzie del polo Blunet. Se il trend generale è di crescita, particolarmente positivo è stato l’advance booking, in particolare nel segmento crocieristico, dove Msc ha fatto da traino, ma dove soprattutto lo scontrino medio risulta in crescita a doppia cifra.

La vera sorpresa è però la Spagna dove, complice l’aumento dei prezzi e la carenza di posti disponibili, le vendite fanno registrare un calo dell’1 per cento. In diminuzione anche l’Oriente, con un discorso a parte per le sempre richieste Thailandia e Giappone. Bene anche l’Africa e in particolare Zanzibar, mentre in ripresa c’è anche il Kenya.

“Dovendo stilare un quadro generale abbiamo incrementato sia il nostro travel value (+12,5%) che il numero delle pratiche (+5,5%) e dei passeggeri – commenta Diego Borrelli (nella foto), direzione commerciale del Polo distributivo Blunet -, ma soprattutto abbiamo registrato nei primi mesi dell’anno un forte fenomeno anticipo delle prenotazioni dei pacchetti estivi rispetto all’anno scorso”.

Da rilevare infine l’ottimo andamento delle vendite per settembre, cresciute di oltre 20 punti percentuali.

Leggi anche: Bluvacanze, Blunet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi