Ultimo aggiornamento alle 12:29
|

Business Travel Survey di Uvet: ecco dove vanno gli uomini d'affari

New York per i viaggi a lungo raggio, Milano per quelli nazionali. Il Business travel Survey di Uvet non si limita a sancire l’incremento del 10% nelle trasferte nel primo semestre dell’anno, ma stila anche una classifica delle mete più gettonate dai viaggiatori d’affari.

Sul lungo raggio il 6,2% del campione indica appunto New York come destinazione prescelta, seguita da Dubai che, però, doiminuisce la propria quota dal 4,6 al 4%. Stabili i flussi verso Shanghai e Hong Kong, mentre risultano in calo Sao Paulo e San Francisco.

Parigi la prima scelta in Europa
A livello europeo la principale destinazione è rimasta Parigi, con oltre il 13,2% del totale dei viaggi d’affari effettuati in Europa. In calo, invece, Londra, Amsterdam e Francoforte, mentre mostrano valori in crescita sia Bruxelles (+0,3%), sia Madrid (+0,2%). Stabile Monaco.

Infine tra le destinazioni nazionali Milano è la preferita dal 35% del campione, seguita da Roma che, però, scende nelle preferenze dal 31,1 al 28,4%. Buoan la richiesta pe rlo scalo di Napoli, mentre risultano in crescita destinazioni quali Bari, Torino, Venezia e Palermo. In calo, invece, Catania.

Leggi anche: Uvet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi