Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Quando il web non basta
Perché andare in agenzia

Agenzie di viaggi e web: un rapporto controverso, fatto di rincorsa e di competizione, che nelle stagioni passate ha inflitto pesanti sconfitte alla distribuzione organizzata.

Ma nell’era del web 3.0 i giochi sembrano essersi assestati, e gli agenti più illuminati hanno compreso quali sono i punti di forza dell’intermediazione fisica. E su questi vale la pena reinventarsi una professione, per fare della consulenza il vero business vincente.

La consulenza è proprio uno dei fattori strategici per le adv fisiche, individuati dal Politecnico di Milano nell’ambito dell’Osservatorio digitale sul Turismo: TTG Italia lo riporta nel servizio di apertura del magazine in distribuzione, consultabile e scaricabile anche dalla Digital Edition.

La capacità di organizzare viaggi complessi viene riconosciuta dal 51% degli intervistati come la ragione principale del rivolgersi a un’agenzia fisica piuttosto che all’online per organizzare un soggiorno fuori casa. Segue la capacità di fornire assistenza, sia in fase preparatoria, ma soprattutto nel corso del viaggio stesso: e questo è ritenuto fondamentale dal 49% dei partecipanti alla survey svolta dal PoliMi.

Altri elementi che incidono sulla scelta del negozio fisico a discapito del web, la fiducia che si instaura tra le persone: un plus che anche la più efficiente delel piattaforme difficilemnte riuscirà ad eguagliare.

IL SERVIZIO COMPLETO DA PAGINA 2 DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E SFOGLIABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION.

Leggi anche: web, Consulenza
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi