Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

CheckMyBus: "La Torino-Bergamo è la tratta più richiesta"

È il Torino-Bergamo il collegamento nazionale più ricercato da chi scegli di viaggiare in pullman. A stabilirlo sono i risultati di una ricerca fatta dal portale CheckMyBus in collaborazione con il Laboratorio di Politica dei Trasporti Traspol del Politecnico di Milano.

Per quanto riguarda, invece, i prezzi, l’andamento delle tariffe nel 2016 non ha riscontrato complessivamente grandi differenze rispetto all’anno precedente. Le tariffe medie sono diminuite per le tratte superiori ai 200 km e fino agli 800 km.

Prezzi in aumento per le tratte più lunghe
Per i viaggi più lunghi, infatti - come ad esempio alcuni collegamenti nazionali dal Nord al Sud della Penisola - il prezzo medio aumenta e l'offerta di tariffe inferiori alla media è terminata dopo i mesi di marzo e aprile, in corrispondenza di prezzi promozionali lanciati dalle new entry con un'aggressiva politica di marketing.

“I dati - aggiunge Lorena Marcinò, head of content e country manager Italia di CheckMyBus - dimostrano come domanda e offerta siano cresciute nell'ultimo anno, raggiungendo un volume di ricerche su CheckMyBus durante i mesi di luglio/agosto pari a quasi 8 volte le quantità d'inizio 2016”.

Leggi anche: bus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi