Ultimo aggiornamento alle 14:02
|

Lombardia, gli agenti
che non pagano
il Fondo
rischiano la licenza

Dopo Toscana e Liguria, anche la Regione Lombardia interviene sulla questione dell’obbligo per le agenzie di viaggi e i tour operator di aderire a un fondo di garanzia (o a una forma di tutela a favore nel viaggiatore in caso di fallimento o insolvenza da parte dell’azienda).

In questi giorni, infatti, sta arrivano nei punti vendita una lettera, inviata dalla Regione stessa, che ricorda il vincolo in questione. Nel testo del documento si legge anche che “tali garanzie rappresentano un requisito fondamentale per l’esercizio dell’attività” e che il mancato adempimento comporta “le sanzioni di cui all’articolo 69 della l.r. 27/2015, ivi compresa la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività di agenzia di viaggi”. A questo link è possibile leggere il testo della legge regionale in questione.

Si aggiunge un altro tassello, dunque, allo sfaccettato panorama italiano: le Regioni, in ordine sparso, stanno comunicando sanzioni e provvedimenti per chi non adempie all’obbligo di sottoscrizione di un fondo o di una forma di tutela, scattato lo scorso 1 luglio.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi