Ultimo aggiornamento alle 13:06
|

Google dà i voti ai siti del turismo

Si fa presto a dire web, ma in realtà non tutti i siti di viaggio rispondono alle esigenze dei clienti, soprattutto con il diffondersi degli acquisti e delle ricerche via mobile. Lo rivela Google, che ha effettuato una ricerca su 316 siti mobile di viaggio di 7 Paesi europei: obiettivo, identificare quali siti hanno una migliore risposta e quali, invece, non hanno buone performance.

I risultati vedono, per quanto riguarda la facilità di utilizzo, alla testa della classifica dei primi 20 Booking.com, ma ben posizionati sono anche Expedia, Trainline, Travelodge, Hotels.com, nonché alcuni portali di operatori o vettori, come quello di Thomas Cook o di Transavia.

Per quanto riguarda invece la velocità di risposta, le cose cambiano: la performance migliore è quella di GoVoyages, seguito da Homeaway e dal sito di AccorHotels. Booking si colloca a metà classifica, con una velocità di risposta di 3 secondi, così come Expedia e TripAdvisor.

Più lento è invece Trivago, con una attesa di 3,9 secondo per risposta: un tempo minimo, ma che può far spostare gli impazienti navigatori su mobile, tanto è vero che per il 30 per cento degli utilizzatori di siti da smartphone l’ideale di tempo di attesa è sotto i 2 secondi.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi