Ultimo aggiornamento alle 15:09
|

ReisenPlatz aderisce alla Swiss Travel Security per tutelare i clienti

Per la legge italiana non sarebbe tenuto a dotarsi di un Fondo di garanzia "perché vendiamo singoli servizi e non pacchetti": eppure ReisenPlatz, spiega il country manager Luca Adami, dopo aver aderito lo scorso giugno alla Star (Swiss Travel Association), ha ottenuto la certificazione per aderire anche alla Swiss Travel Security. Diventando così "la prima piattaforma che vende singoli servizi turistici ad avere un Fondo di Garanzia all'interno della Comunità Europea".

La Swiss Travel Security è infatti un fondo creato dagli associati Star con base assicurativa che garantisce, oltre alla copertura dei depositi di pacchetti di viaggio, anche i singoli servizi turistici in caso di insolvenza o fallimento di un'agenzia di viaggi.

"Il mercato italiano per noi è il più importante a livello europeo - sottolinea il manager -: in questo modo assicuriamo il rimborso di quanto pagato dai clienti di tutto il mondo, non soltanto quelli svizzeri, quindi un vantaggio in più per le adv della Penisola". O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi