Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Google Trips,
iniziano i test:
nasce l’assistente
per i viaggi di Big G

Fino a pochi giorni fa era solo un’ipotesi. Invece, ora, l’assistente di viaggio di Google esiste davvero. Ciò che in un primo momento era stato chiamato ‘Travel assistant’ ha ora un nome ufficiale: Google Trips. Che, come riporta il sito di informazione specializzato in tecnologia tuttoandroid.net, in Italia potrebbe chiamarsi Google Viaggi. L'articolo riporta anche alcuni screenshot dell'applicazione.

Il progetto, dunque, sta diventando realtà e in base alle prime informazioni, sarebbe ora in fase di beta testing, ovvero la fase di test che coinvolge soggetti non facenti parte del progetto. In altri termini, la prima uscita di un software dal recinto degli sviluppatori, prima del lancio ufficiale.

Per ora la app è interamente in inglese, ma le prime prove che circolano in rete parlano di una estrema facilità di utilizzo. Inoltre, la app consente di accedere a tutte le informazioni di Google Maps anche in modalità offline.

Come viene spiegato in questo articolo di tuttoandroid.net, il sistema consentirà di visualizzare tutte le prenotazioni effettuate, oltre ai suggerimenti sulle varie attività nella destinazione prescelta. Secondo gli analisti, le informazioni potrebbero arrivare dalle guide locali, più che da un sistema automatizzato.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi