Ultimo aggiornamento alle 09:41
|

Pellegrino, Cisalpina: "Il business travel è un settore in crescita"

di Amina D'Addario

"Un segmento in crescita che anche per la prospettiva futura indica un'evoluzione positiva". A fotografare il trend dei viaggi d'affari è Domenico Pellegrino (nella foto), managing director bt di Cisalpina Tours, a margine della conferenza sul travel management nella Pa organizzata dal network a palazzo Montecitorio.

"Nonostante la sensibilità maggiore al controllo della spesa media e alla gestione delle policy, il business travel - evidenzia Pellegrino - è un settore che cresce e si professionalizza sempre di più". All'interno delle direttrici consolidate il manager riscontra "un crescente interesse per il mice": un contenitore, spiega, che "spazia dagli eventi di carattere culturale a quelli didattici e formativi".

Per quanto riguarda i rapporti con la Pubblica amministrazione, viene sottolineata l'uso ancora diffuso dei sistemi di pagamento tradizionali. "Le transazioni - evidenzia Pellegrino - avvengono per lo più con i bonifici e solo da poco il mondo delle Pa si è aperto all'utilizzo della carta di credito".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi