Ultimo aggiornamento alle 14:45
|

Assoviaggi, l'appello delle adv di Ferrara

Occorrono interventi immediati per fronteggiare la crisi del settore. Questo l’appello che le agenzie di viaggi di Ferrara lanciano alla Regione, sottolineando la mancanza di attenzione al comparto.

Un appello partito dal presidente provinciale Assoviaggi Amalio Guerra in occasione della riunione che l’associazione ha organizzato nella sede di Confesercenti Ferrara con numerosi operatori del settore, alla presenza del presidente nazionale Assoviaggi, Gianni Rebecchi.

Il comparto, spiega la nota Assoviaggi, “a parole viene definito il settore trainante dell’economia del Paese”, ma in realtà sono molte le agenzie ferraresi che stanno chiudendo. Dalla riunione è emerso un quadro di grande disagio nel continuare a svolgere un’attività che, per sopravvivere, si trova a dover contrastare oltre ad una negativa situazione congiunturale, anche una normativa definita da Assoviaggi “inadeguata e non tutelante”.

Gli operatori presenti hanno discusso sulle novità del settore a partire dal fondo di garanzia, e sulla nuova direttiva europea. Dal canto suo Amalio Guerra ha espresso il proprio impegno a portare sul tavolo regionale le istanze che sono emerse  dall’incontro.

Leggi anche: Assoviaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi