Ultimo aggiornamento alle 11:59
|

Il Gruppo lastminute.com accelera il processo di integrazione dei brand

Accelerare l’integrazione dai marchi per generare le sinergie e il contenimento dei costi già a partire dall’inizio del 2016, in anticipo rispetto al programma iniziale.

È questo l’obiettivo del Gruppo lastminute.com, di cui fanno parte anche Volagratis e Bravofly, che ha reso noto i risultati finanziari del primo semestre: dati che evidenziano una netta crescita a livello di fatturato, salito a 123,1 milioni di euro, e un risultato finale, negativo per 4,2 milioni, che ancora risente dell’ingresso del marchio nel gruppo. “lastminute.com sta ancora operando in perdita – sottolinea il ceo Francesco Signoretti -, tuttavia l’operazione sta contribuendo all’ampliamento dell’offerta in termini di prodotto e aumentando la nostra penetrazione sul mercato”.

Analizzando le singole voce, il gruppo mette infatti in evidenza un aumento della componente travel&leisure, salita dal 15,4 al 33,7 per cento, a discapito del volo, scesa dal 75,6 al 59,7 per cento (va comunque evidenziato che in termini assoluti, la vendita voli fa registrare una crescita del 21 per cento). Migliora inoltre il market share nei mercati chiave, con una decisa progressione in Regno Unito e Francia e una crescita più contenuta su Italia e Spagna.  

Per supportare lo sviluppo previsto nel piano triennale presentato in primavera, il gruppo porterà avanti il processo di “integrazione di business complementari – annuncia il chairman Fabio Cannavale – e investimenti in nuove iniziative supportate da una solida situazione finanziaria”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi