Ultimo aggiornamento alle 12:01
|

La guerra delle review: studio mette a confronto TripAdvisor e Booking.com

Il ranking di TripAdvisor può essere influenzato? Se lo è chiesto Mirai, operatore spagnolo del settore dell’ecommerce alberghiero, con una ricerca ripresa da hosteltur.com: lo studio ha messo a confronto i sistemi di recensione di TripAdvisor e di Booking.com.

Il risultato? Nessun vincitore. Secondo la ricerca, le ‘classifiche’ dei due siti web offrono risultati molto simili. L’analisi è stata effettuata prendendo i primi 15 hotel di Barcellona e di Madrid, da entrambi i ranking. La classifica di TripAdvisor e quella di Booking.com risultano praticamente sovrapponibili.

Il che, tradotto in altri termini, significa che le cosiddette ‘false recensioni’ di Tripadvisor non influirebbero in maniera decisiva sui risultati complessivi. L’idea di partenza è che Booking, accogliendo commenti solo di utenti che hanno prenotato la struttura in questione, sia di base un parametro di confronto affidabile.

E il fatto che il ranking TripAdvisor non differisca troppo costituirebbe una sorta di ‘garanzia di qualità’ per il sito di recensioni.

Leggi anche: Booking.com, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi