Ultimo aggiornamento alle 15:22
|

Fiavet Lazio lancia l’allarme: “Per il Giubileo, lotta all’abusivismo, anche online”

Il turismo abusivo si muove là dove arrivano i visitatori. Così Fiavet Lazio lancia l’allarme in vista del Giubileo che prenderà il via l’8 dicembre: più controlli contro gli irregolari.

Dal Vaticano al Colosseo - afferma Giancarlo Iacuitto, vicepresidente Fiavet Lazio e responsabile del settore incoming -, passando per i siti di maggiore interesse storico artistico, vediamo ogni giorno un gran numero di finte guide, procacciatori e “ciceroni” assalire ignari turisti e pellegrini, generando un mercato turistico abusivo di oltre 100 milioni di euro l’anno”.
Dal Vaticano al Colosseo, passando per i siti di maggiore interesse storico artistico, vediamo ogni giorno un gran numero di finte guide, procacciatori e ‘ciceroni’ assalire ignari turisti e pellegrini, generando un mercato turistico abusivo di oltre 100 milioni di euro l’anno”.

A questo, aggiunge al nota della territoriale, si aggiungono tutte le forme di abusivismo online che, sottolinea l’associazione, creano un danno considerevole a chi opera regolarmente.

“Non possiamo più tollerare una carenza legislativa- rincara la dose Iacuitto - che, per esempio, non è strutturata per riscuotere le multe dagli stranieri e con sanzioni di importi ridicoli rispetto al danno arrecato a tutto il mercato del turismo legale”.

Leggi anche: Abusivismo, Fiavet lazio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi