Ultimo aggiornamento alle 15:39
|

Booking via mobile in avanzata, ma Olta e gds resistono

Mobile, gds e Olta. I tre canali principali di prenotazione per il mondo alberghiero continuano a combattere testa a testa per dominare il mercato.

E nonostante il booking diretto, veicolato principalmente dagli smartphone e dai dispositivi mobile, si stia avvicinando a ricoprire il 30 per cento dello share complessivo, i dati TravelClick evidenziano come gds e Olta continuino a performare in maniera soddisfacente.

Nello specifico nel secondo trimestre 2015, l’analisi di TravelClick ha messo in luce una crescita del 9,7 per cento per le online travel agencies, un +5,8 per cento per il booking via mobile sui siti degli alberghi e un +2,2 per cento per le prenotazioni via gds.

“Il fenomeno mobile sta registrando una crescita imponente – dichiara John Hach, senior industry analyst di TravelClick – e siamo convinti che questa tendenza si affermerà sempre più in futuro. Anche perché il ricorso al mobile non interessa solo le fasce di clientela più giovani, come sarebbe spontaneo pensare, bensì tutti i segmenti di mercato”.

Leggi anche: olta, gds, booking, mobile booking
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi