Ultimo aggiornamento alle 12:37
|

Sas migra nella piattaforma di Amadeus per il revenue management

La Sas migra in Amadeus Altéa Revenue Management Suite, la piattaforma creata da Amadeus per ottimizzare il pricing delle aerolinee e dei loro pacchetti.

“La soluzione It di Amadeus - commenta Tobias Jönsson, vice president revenue management di Sas - è completamente integrata con gli altri sistemi Altéa che già utilizziamo. La nostra migrazione in Amadeus Altéa Revenue Management Suite è avvenuta con facilità, il che ci consentirà di ottimizzare il pricing dei voli e, in futuro, dei servizi ancillari”.

“Oggi la piattaforma Amadeus distribuisce i contenuti aerei di circa 480 compagnie - spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia -, di cui oltre 130 attraverso la soluzione Amadeus Altéa. I vettori che come Sas hanno sottoscritto un contratto Altèa integrano i propri contenuti in un'unica piattaforma, il che significa che le agenzie Amadeus e le compagnie aeree Altèa condividono lo stesso ambiente”.

La piattaforma condivisa, lavorando sullo stesso pnr permette agli operatori di vedere in tempo reale le medesime informazioni della compagnia. La partnership tra Amadeus e Scandinavian Airlines è iniziata nel 2013, con un accordo a lungo termine incentrato sull’ottimizzazione del revenue management.

Leggi anche: gabriele rispoli, sas, Amadeus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi