Ultimo aggiornamento alle 15:54
|

Quando Franco
prende le distanze

di Remo Vangelista

Una presa di posizione netta. Una dichiarazione che chiarisce i dubbi. Franco Gattinoni ha deciso di entrare a piedi uniti sulla vicenda dell'associazione unica targata Confcommercio: "La mia posizione è nota. Stiamo cercando di unificare le associazioni in Confcommercio. Ainet ha una posizione chiara, Federviaggio è favorevole, ma la Fiavet non riesce mai ad arrivare a una conclusione. Sono molto deluso, perché vedo che l'interesse principale è sapere quale sarà il nuovo presidente Fiavet. Non stiamo chiedendo nessuna poltrona, non mi proporrò come presidente della nuova associazione. Mi interessa il progetto, non la posizione".

Messaggio forte e chiaro per Fiavet, quell'associazione che ai tempi d'oro faceva tremare tour operator e adv. La stessa che oggi ha visto ridursi drasticamente iscritti e potere contrattuale.

"Ho dato disponibilità per rinnovare il mandato Ainet per contribuire a unificare l'associazione - ha detto ancora Gattinoni -. I lavori sono a buon punto, ci siamo incontrati e si è deciso di partire a marzo, ma c'è un interlocutore che non è mai grado di prendere una decisione. Le associazioni in Italia sono più vecchie della politica, sono come nell'800".

Con tanti saluti a Fiavet.

Twitter @removangelista

Leggi anche: fiavet, Franco Gattinoni, Ainet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi