Ultimo aggiornamento alle 16:54
|

L'e-commerce di TripAdvisor parte con TheFork

di Andrea Guerra

TripAdvisor sbarca nell'e-commerce. E lo fa lanciando TheFork, portale di prenotazione internazionale per i ristoranti.

Un passo che potrebbe preludere a ulteriori mosse nel booking turistico? Per il momento il primo passo si limita al food.

La presentazione ufficiale di TheFork si è tenuta a Milano, destinazione chiave per il settore gastronomico anche in previsione dell'inizio di Expo 2015: TheFork è una piattaforma internazionale di prenotazione, online e tramite mobile, di ristoranti.

Lo sbarco sul mercato italiano è stato possibile perché TripAdvisor ha acquisito e integrato due start up del settore come restOpolis e MyTable.it.

TheFork, insieme a lafourchette, nome con il quale la piattaforma è conosciuta in Francia, è già tra i leader del settore delle prenotazioni online di ristoranti e locali in Francia, Spagna, Belgio e Svizzera con un network di oltre 20mila ristoranti partner in tutto il continente europeo.

"In Italia al momento offriamo oltre 5mila ristoranti che sono prenotabili in tempo reale e in pochi passaggi" commenta Almir Ambeskovic, country manager TheFork Italia.

Con 30 milioni di app scaricate in tutta Europa, il team italiano punta a far crescere il numero dei locali prenotabili fino a 8mila nel giro di pochi mesi.

TheFork mutuerà da TripAdvisor la funzione di raccoglitore di recensioni dei clienti che effettivamente hanno consumato il pasto nel ristorante prenotato.

Leggi anche: e-commerce, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi