Ultimo aggiornamento alle 09:15
|

Tutti vendono viaggi
I nuovi competitor
della distribuzione

Sale la febbre dei viaggi nel retail. Un'avanzata che riguarda soprattutto i grandi dell'ecommerce, che sembrano sempre più interessati alla vendita di vacanze.

Il fenomeno testimonia da un lato come il mercato dei viaggi abbia ancora spazi di crescita. Ma, dall'altro, crea nuovi competitor per le agenzie di viaggi, già alle prese con una concorrenza serrata.

Altro dato interessante: i nuovi ingressi nel mercato delle vacanze coinvolgono aziende che non si occupano strettamente di turismo, ma piuttosto di ecommerce a tutto campo.

Sul fronte asiatico, a fare la sua mossa è il colosso Alibaba (chiamato anche l'Amazon cinese), che è sceso in campo con il suo Alitrip, e il lancio da parte di Google di Travel&Tourism, un incrocio tra un motore di ricerca e un 'maggiordomo online' per la preparazione del viaggio.

Ma non basta: è di pochi mesi fa la notizia che Amazon ha effettuato il suo sbarco nel mondo del turismo, con un servizio di prenotazioni alberghiere. Primo Paese coinvolto, gli Stati Uniti.

Leggi anche: Google, amazon
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi