Ultimo aggiornamento alle 09:29
|

Gattinoni, Ainet
su sentenza Antitrust:
"Norme poco chiare"

"Avevamo già avuto modo di criticare alcune scelte da parte di t.o. in merito all’argomento. Ora paghiamo sfortunatamente alcune norme di legge a eccessiva garanzia del cliente, e purtroppo non sufficientemente chiare per gli organizzatori di viaggi".

Interviene anche il presidente Ainet Franco Gattinoni sulla sentenza dell'Antitrust in merito ai rimborsi ai clienti legati allo sconsiglio sul Mar Rosso. Secondo Gattinoni la situazione attuale provoca confusione sul mercato generando problemi sia per i clienti che per le agenzie. "Le leggi in vigore vanno rispettate, e il Garante, evidentemente interpretandole alla lettera, ha fatto giustamente il proprio lavoro - aggiunge il presidente -. L’interpretazione del Garante è stata netta e non lascia molti spazi, per il prossimo futuro, a comportamenti troppo indulgenti verso i tuo operator".

Gattinoni poi sposta l'attenzione su altre questione che stanno rendendo difficile il lavoro della categoria e chiede al Garante un intervento "sulla situazione paradossale delle tariffe aeree, dove le tasse hanno sostituito gli importi tariffari dei biglietti, obbligando le agenzie a “riscuotere tributi” senza poter parlare di un contratto economicamente corretto, in difesa del lavoro di categoria, ma anche e sempre del consumatore".

Leggi anche: Antitrust, Ainet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi