Ultimo aggiornamento alle 16:19
|

Antitrust:
multa da 500mila euro
per Tripadvisor

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sanziona Tripadvisor. La multa, di importo pari a 500mila euro, è arrivata in seguito a un procedimento aperto dopo alcune segnalazioni dell'Unione Nazionale Consumatori e Federalberghi.

Il motivo, secondo quanto riportato dal comunicato dell'Antrust, è la "diffusione di informazioni ingannevoli sulle fonti delle recensioni pubblicate sulla banca dati telematica degli operatori, adottando strumenti e procedure di controllo inadeguati a contrastare il fenomeno delle false recensioni". La nota dell'Agcm prosegue: "In particolare, TripAdvisor pubblicizza la propria attività mediante claim commerciali che enfatizzano il carattere autentico e genuino delle recensioni".

La sanzione (comminata in solido a TripAdvisor Llc, la società Usa che gestisce il sito tripadvisor.it, e TripAdvisor Italy Srl) dovrà essere pagata entro 30 giorni dalla notifica, mentre le due società in questione avranno 90 giorni di tempo per comunicare le iniziative riguardanti la pratica commerciale contestata.

Leggi anche: Antitrust, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi