Ultimo aggiornamento alle 16:32
|

L'investimento di Fidenza Village sul target corporate

Il focus è sul target corporate per Fidenza Village.

Nei prossimi mesi il villaggio per lo shopping del gruppo Value Retail punta, infatti, a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato aziendale. Lo strumento sarà lo sviluppo di un corporate program dedicato. Oltre ai servizi già attivi per gli eventi Mice, che comprendono spazi lounge, wifi gratuito, accoglienza multilingue e transfer giornalieri da Milano, Fidenza Village ha messo in campo una speciale gift card.

“Stiamo lavorando a un'offerta a 360 gradi sia sul fronte leisure, sia su quello business - spiega Mauro Acquati, deputy tourism director per Value Retail -. Ci siamo posizionati sul target Mice in maniera consistente. Per noi si sta rivelando un ottimo mercato, anche perché ci aiuta a destagionalizzare”. Proprio come investimento per la crescita nel settore Mice, tutti i villaggi Value Retail hanno sviluppato una piattaforma di prenotazione online dedicata alle aziende che desiderano informazioni sui servizi per gruppi, programmi incentive ed eventi. Attraverso la piattaforma, i clienti possono visualizzare l'offerta e prenotare le diverse attività.

In generale, Fidenza Village si appresta a chiudere un 2014 in crescita: “I dati - analizza il manager - indicano un calo del mercato russo e di quello ucraino dovuto alla svalutazione del rublo e all'instabilità politica, che però è stato compensato da una fortissima crescita dei mercati asiatici”. A fare la parte del leone è la Cina, con un numero di visitatori aumentato a oggi del 77 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Nel 2014 il gruppo ha registrato una crescita a doppia cifra del fatturato lordo proprio grazie all'appeal esercitato tra i turisti provenienti da Estremo Oriente e Medioriente, tra cui anche Malesia, Hong Kong, Taiwan, Kuwait e Oman.

Leggi anche: shopping, Fidenza Village
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi