Ultimo aggiornamento alle 17:00
|

Dress code in crociera: una guida per i clienti

Clienti in crociera? Non lasciateli disorientati davanti al guardaroba, indecisi di fronte all’eterna domanda su cosa indossare a cena.

Potrebbe essere utile un decalogo sul dress code da seguire, a seconda della compagnia e che si tratti di una crociera in mare o su fiume.

Stando ai suggerimenti del portale TTGDigital, a bordo delle navi Carnival, ad esempio, è ammesso il look casual in maglietta jeans e scarpe da ginnastica: se la serata prevede però la dicitura ‘Cruise elegant’, meglio optare per una versione più glamour.

Con Hurtigruten, il diktat è invece quello del comfort e della praticità. Del resto siamo al Circolo Polare Artico, non c’è il tavolo del comandante, e il look in blue jeans è benvenuto.

Se la scelta ricade su Royal Caribbean, prima di optare per un dress code definito, meglio decidere in quale posto mangiare, adeguando il proprio look di conseguenza.

Totale libertà è invece la filosofia di Norwegian Cruise Line, dove il freestyle cruising permette al passeggero di stilare il proprio personale dress code.

Un po’ più fiscali, invece, a bordo di Celebrity Cruises: maglietta e pantaloncini vanno bene durante il giorno, ma per cena meglio lasciare infradito e shorts nel guardaroba.

Msc Crociere, infine, riflette lo stile mediterraneo anche nel dress code: il look rilassato è d'obbligo, ma se si sceglie di partecipare a una serata formale, meglio optare per l'abito.

Leggi anche: Crociere, crociera
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi