Ultimo aggiornamento alle 10:36
|

Gattinoni parte
alla caccia
di nuove agenzie

Continua la campagna di comunicazione di Gattinoni per conquistare nuove agenzie di viaggi.

Dopo la prima fase, partita a fine settembre con il claim ‘Accetta la sfida, entra in questo team vincente’, a TTG Incontri il network lancerà il secondo step dell’iniziativa, che si protrarrà fino a febbraio 2015 con il contest: “Metti Mi Piace alla foto del tuo agente di viaggi preferito”.

I dettaglianti saranno invitati a spedire una loro immagine, che verrà postata sul profilo Facebook Gattinoni Mondo di Vacanze; periodicamente verranno pubblicati gli aggiornamenti di coloro che riceveranno più “Mi piace”, con conseguenti riconoscimenti, che daranno spazio e notorietà a “l’attaccante del mese” o alla squadra “campione d’inverno”.

Le agenzie più votate riceveranno una speciale premiazione durante la convention, prevista nel primo trimestre del 2015. In questo modo potranno diventare la squadra ‘titolare’, i testimonial ufficiali del network.

Per quanto riguarda, invece, la formula di affiliazione, il network ha mantenuto i format White e Black, mentre si è evoluto il format Bestseller, rinominato Best Performer. Da una semplice linea affiliativa si è passati a un piano di incentivazione annuale, più flessibile e non più circoscritto a un numero ristretto di agenzie.

Al progetto Best Performer potranno aderire tutte le agenzie che fanno parte della rete, selezionando i partner preferenziali su cui concentrare maggiormente i propri sforzi commerciali. Accedendo a tutti i contratti siglati dal network, ciascuna agenzia selezionerà una rosa di minimo tre e massimo otto tour operator partner, con cui fissare specifici obiettivi commerciali per accrescere marginalità e over.

Sul fronte della tecnologia, continua l’investimento su Passepartout, la piattaforma integrata in XML con i principali fornitori (tour operator, compagnie aeree, hotel, treni e altro) per un servizio che spazia dalla consultazione alla comparazione, dalla prenotazione alla contabilizzazione sul gestionale Siap. Ad oggi sono 6 i fornitori nazionali integrati e l’azienda sta procedendo all’integrazione di altri. Gattinoni ha inoltre migliorato la grafica del portale con intranet White Label, la piattaforma fornita alle agenzie, interamente personalizzabile con il loro logo.

Leggi anche: Gattinoni MdV
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi