Ultimo aggiornamento alle 11:07
|

Black list dei partner e sconti 'oggettivi': gli impegni di Groupon con l'Antitrust

Sconti 'reali' e prezzi che comprendano tutti gli oneri accessori: sono alcuni degli impegni presentati da Groupon all'Antitrust.

Con una nota, l'Autorità afferma di aver accettato le misure proposte dalla società di social shopping per ovviare ad alcune pratiche su cui l'Agcm stessa aveva puntato i riflettori, dopo le segnalazioni di alcuni consumatori.

Tra gli impegni (vincolanti), anche il seguente: "la percentuale di sconto sarà indicata solo in presenza di un elemento di confronto oggettivo e il prezzo pubblicizzato dovrà contemplare tutti gli oneri aggiuntivi obbligatori".

Questo passaggio va a incidere proprio sulla comunicazione della scontistica al cliente finale, da sempre uno dei punti di forza del mondo dell'e-commerce.

Ma non solo: d'ora in poi Groupon aumenterà i controlli sui partner. "Nei confronti dei soggetti che risulteranno inaffidabili - prosegue il comunicato dell'Authority - sarà reso più stringente il meccanismo di inserimento nella black-list, con la conseguente esclusione dalle future campagne promozionali". Inoltre, “chi acquista i tagliandi sarà ampiamente informato in relazione ai diritti di cui diventa titolare con particolare riguardo alla presentazione dei reclami, alle richieste di rimborso, al servizio di assistenza clienti".

Leggi anche: Antitrust, Groupon
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi