Ultimo aggiornamento alle 10:02
|

Mediterraneo e Usa
L'estate in agenzia

di Assunta Corbo

Grecia, Spagna e Stati Uniti sono le regine dell'estate italiana.

Le agenzie di viaggi confermano le aspettative in fatto di destinazioni top per la summer 2014.

Il medio raggio ha visto protagonista il Mediterraneo. "Oltre a Grecia e Spagna - afferma Simona Meini, titolare dell'agenzia di viaggi Picubal di Pisa - hanno funzionato bene anche le capitali europee e le crociere. Non è andato invece molto bene il mare Italia".

I viaggi itineranti sembrano essere stati fra le preferenze degli italiani. "Abbiamo costruito diversi tour fly & drive in Turchia e in Europa - dichiara Raffaella Melani dell'agenzia viaggi Malanubia di La Spezia -. La nostra destinazione top dell'estate è stata, però, Malta, ottima per rapporto qualità/prezzo". Tra le altre mete menzionate figura anche la Tunisia, che sembra dare segnali di una buona ripresa.

Debole l'andamento sul Mar Rosso. Marsa Alam ha dato segnali positivi, mentre la sorella Sharm El Sheikh appare ancora affaticata.

Sul lungo raggio gli Stati Uniti restano sul podio. "Molte sono state le vendite dei tour dell'Ovest e dei soggiorni a New York" afferma Anna Juri dell'agenzia di viaggi 90° Parallelo di Castel San Giovanni (Piacenza). In terra stelle e strisce hanno funzionato anche i combinati con la riviera Maya o con Aruba. "Quest'ultima è sembrata essere una delle tendenze dell'estate" afferma Laura Bolgia, titolare dell'agenzia Viaggi Bolgia di Trento.

Buone anche le vendite di Messico e Cuba. Chi ha volto lo sguardo verso Oriente ha scelto Indonesia e Thailandia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi