Ultimo aggiornamento alle 12:06
|

Fiavet Toscana, tasse agevolate sui salari delle agenzie

Fiavet Toscana e le organizzazione sindacali Filcams-Cgil, Fisascat–Cisl e Uiltucs–Uil hanno sottoscritto l'accordo territoriale "per la detassazione degli emolumenti legati alla produttività, il quale - si legge in una nota - consente di applicare l'imposta sostituiva del 10 per cento sugli importi erogati nel 2014 e relativi a retribuzioni, compensi, maggiorazioni, premi di produttività o rendimento".

Tramite l'accordo, firmato dal presidente della federazione regionale Jacopo De Ria, le agenzie di viaggi potranno quindi beneficiare del regime di tassazione agevolata prevista dal Dpcm 19 febbraio 2014.

L'imposta del 10 per cento, si legge ancora nella comunicazione "sarà applicabile, tra le altre somme, alle retribuzioni relative a prestazioni di lavoro diverse da quelle previste dagli orari di norma applicati in azienda, riguardanti l'attuazione di regimi di flessibilità o più in generale riconducibili ad interventi volti ad incrementare la produttività".

A essere coinvolti, tutti i dipendenti occupati presso le imprese aderenti a Fiavet Toscana, anche se impiegati presso sedi o unità produttive situate fuori dal territorio in cui ha sede legale l'azienda.

Amina D'Addario

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi