|

I cinque motivi per partire

Suggerimenti e novità per posizionare l'offerta su tutti i segmenti

La crociera, si sa, si vende da sé. Ma per chi ancora ha difficoltà a convincere i clienti a imbarcarsi su questi villaggi turistici direttamente dentro il mare, Clia Europe ha creato un supporto: cinque buoni motivi per andare in crociera.

1. Una vacanza per tutti
L’evoluzione della vacanza in crociera ha bruciato le tappe e oggi esistono tipologie adatte a ogni viaggiatore. Dalle famiglie con o senza bambini, ai gruppi di amici che possono divertirsi in discoteca fino alla terza età e alle crociere tematiche.
Senza dimenticare gli incentive, segmento sempre più in crescita.

2. Rapporto qualità prezzo positivo
Con vitto e alloggio compresi nel prezzo si è liberi di decidere quando concedersi un extra in più. I bambini pagano una quota ridotta e se è possibile è meglio viaggiare nei periodi di spalla e prenotare con discreto anticipo. Durante il picco estivo, infatti, vigono le regole del mercato e i prezzi, inevitabilmente, si alzano a causa della maggiore domanda.

3. Intrattenimento
Le partnership con ‘Tu si que vales’ e il ‘Cirque du Soleil’ testimoniamo che su questo ambito si giocherà una delle partite del futuro del comparto. Inoltre non mancano attività per i più piccoli, divertimento notturno, musica dal vivo e un calendario di spettacoli con produzioni originali diverse ogni sera.

4. Una valigia per tante destinazioni
La crociera offre ai viaggiatori la possibilità di visitare più mete in un solo viaggio e con un’unica valigia. Se alcune parti d’Europa risultano off limits, gli itinerari cambiano e altri porti stanno ammodernando i propri terminal entrando nelle rotte delle principali compagnie: anche per loro è un business da non perdere.

5. Esperienza a bordo
Dalla simulazione di surfing e sky diving alle degustazioni di vino e cioccolata, dalle proposte del centro benessere fino al cinema 4D senza dimenticare l’area shopping e le attività sportive. Le esperienze che si possono provare in crociera sono diverse e chiunque può personalizzare la sua vacanza.

Giovanni Ferrario

Vedi Crociere; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Crociere

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi