|

Assaggi high level, la scelta dei vettori

Le compagnie aeree sono sempre in prima fila nell’offrire ai clienti servizi up level con cui aumentare il valore di un viaggio in classe alta.

Un esempio dell’attenzione dei vettori è l’apertura, anche a Milano Malpensa, del servizio esclusivo di chaffeur di Etihad per i clienti in partenza e arrivo. Ai clienti di Diamond First Class e della Pearl Business Class viene riservato un servizio di trasferimento gratuito in limousine in un raggio di 60 chilometri dallo scalo.

Ma non è l’unico esempio di avvicinamento alla destinazione. Arriva da NetJets Europe un servizio invernale che permette di raggiungere le piste da sci con un preavviso di sole 24 ore. Con partenze da 48 aeroporti italiani, il vettore executive è in grado di raggiungere circa 1.000 destinazioni in Europa, inclusi 7 aeroporti collocati in località sciistiche ad alta quota tra cui Sion, Samedan e Bolzano.

La democratizzazione del lusso è invece la linea di Qatar Airways che, proseguendo nella filosofia di servizio a 5 stelle a bordo dei propri aerei, ha introdotto lo champagne anche in classe economica, dove verrà proposto il Jacquart Brut Mosaique. In business continuerà a essere disponibile la scelta tra due marche, mentre in first sarà possibile scegliere tra 4 prodotti.

Vedi Lusso; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier Leggi anche: lusso

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi