|

Miami e Caraibi nei desideri

Il caldo di Miami e dei Caraibi, il divertimento di New York e delle principali città europee, il relax e le attività sportive delle montagne del Belpaese. È quello che gli italiani cercano per le vacanze invernali di Natale e Capodanno.

Emerge dai dati relativi ai servizi Travel and Lifestyle di American Express aggiornati a ottobre 2013. In cima alla classifica delle top destination si piazzano Miami e i Caraibi, seguite da New York e dalle Maldive, meta in leggero calo rispetto al 2012. Al quarto posto si confermano le destinazioni orientali: Singapore, la Thailandia e la Malesia. Segue, in crescita rispetto allo scorso anno, l’Italia con le principali località sciistiche e termali.

“Il dato sulla Penisola è positivo e ci aspettiamo che cresca ancora a novembre e dicembre. Un trend - analizza Dianamaria Pacchioni, director Travel & Lifestyle Services di American Express - che è sempre più legato a una vacanza di tipo esperienziale”.

Al sesto e al settimo posto della top ten delle destinazioni si classificano, invece, Sudafrica e Los Angeles, seguite da Parigi, Londra (in calo rispetto al 2012) e Dubai, che dalla terza posizione dello scorso anno è precipitata in fondo alla classifica. “Ci aspettiamo che da qui a Natale Dubai recuperi terreno”, spiega Pacchioni.

Lo scivolamento di una delle mete più in voga tra gli italiani si spiega con il cambiamento delle modalità di prenotazione che sta interessando sempre più anche i titolari American Express: “Stiamo assistendo a uno schiacciamento del booking sul medio periodo, con una crescita delle prenotazioni anticipate e di quelle last minute. Una tendenza - spiega Pacchioni - che evidenzia la ricerca da parte dei clienti del miglior rapporto qualità/prezzo”.

Vedi Capodanno; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi