|

Attenzione ai costi, il nuovo calendario

Chi va in cerca del sottodata faccia attenzione; quest’anno si troverà ben poco.

“Per Capodanno è ancora tutto un po’ fermo - dice Rossella Falcini, titolare di Ciclone Viaggi a Firenze -. È evidente che si aspetta il last minute, il prezzo speciale o la proposta appetibile, ma ho l’impressione che quest’anno i clienti resteranno delusi. I t.o. hanno ridotto gli impegni, ci sono meno catene charter e meno posti. Credo che sotto data non si troverà nulla”.

Su alcuni prodotti, ad esempio le Maldive, il parere di Falcini è condiviso ampiamente dai colleghi. “Sulle Maldive quest’anno non ci sono investimenti - dice Simona Guidobaldi, titolare di Amicomondo a Roma - quindi, i prezzi sono alti fin da adesso e non scenderanno”.

L’unica maniera in cui i clienti possono provare a risparmiare è scegliere i periodi di spalla. “Si cerca di evitare il periodo festivo, la settimana a cavallo di Capodanno - dice Luna Puca, addetta vendite di Lucandra Viaggi a Monza -. Questo è l’unico modo per potersi concedere una vacanza al caldo lungo raggio risparmiando”. La conferma arriva anche da Milano: “Si tenta di spostarsi sui periodi di spalla - dice Adriana Laperchia, addetta vendite di Bluvacanze Mac Mahon - di saltare le festività, perché i prezzi sono troppi alti”.

“Nel mio caso - racconta Arianna Zane, direttore tecnico di Sector Travel a Castelfranco Veneto (Treviso) - ho delle prenotazioni già per la settimana di Carnevale, che è più conveniente rispetto al periodo festivo. Anche perché quest’anno i prezzi cominciano ad abbassarsi dopo l’Epifania”.

Vedi Capodanno; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Capodanno

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi