|

Amatissima New York

La città resta sempre in testa alle preferenze per le vacanze

Il fascino di festeggiare il nuovo anno nella Grande Mela continua ad avere il suo effetto sui turisti italiani, che amano trascorrere i giorni di festa fra le luci e i colori dell’iconica città americana. Una mappa ragionata degli appuntamenti in città promette una molteplicità di scelte per la notte più lunga dell’anno.

Times Square è il luogo simbolo dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Nel grande incrocio di strade e piazze si radunano decine di migliaia di persone per festeggiare lo scoccare della mezzanotte con l’apertura della New Year’s Eve Ball, la gigantesca sfera luminosa che viene fatta scendere gli ultimi 60 secondi prima di mezzanotte e che allo scoccare dell’anno nuovo lancia milioni di coriandoli sul pubblico. La festa a Times Square è gratuita, ma affollatissima: dopo le 16 la piazza inzia a diventare inaccessibile.

Altra festa all’aperto è quella del Rockfeller Park, l’area affacciata sul fiume Hudson, nella zona di Downtown Manhattan: da qui si può assistere allo spettacolo dei fuochi di artificio lanciati da Liberty Island e dal New Jersey, sulla riva opposta. Altro ottimo punto di osservazione dei fuochi è l’Astoria Park, nel distretto del Queens, sull’East River. Da qui si possono ammirare gli spettacoli di Brooklyn e Central Park. Dove, nella notte, si svolgono anche una corsa in notturna e una corsa in bici.

Vedi Capodanno; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi