|

Prossimo obiettivo il mercato cinese

Golf e shopping per attirare i turisti del Paese del Dragone

Si apre un nuovo fronte per la promozione turistica della Repubblica Dominicana. Anche il Paese caraibico punta dritto su uno dei mercati turistici a maggiore crescita del momento, la Cina. È, infatti, di qualche giorno fa l’incontro fra i rappresentati del Ministero del Turismo cinese e dell’Ufficio di Sviluppo Commerciale della Repubblica Popolare con il viceministro di Cooperazione Internazionale del Mitur, Fausto Fernández, per coordinare una serie di azioni per portare i turisti del Dragone in Repubblica Dominicana.

Il punto di attrazione principale per il turismo cinese è il gof: il mercato asiatico è infatti molto interessato al segmento, nel quale il Paese caraibico può dire la sua, disponendo di numerosi e famosi green che già oggi attirano frotte di appassionati.

Altro asset primario per l’attrazione del turismo cinese è quello dello shopping: anche in questo segmento la Repubblica Dominicana può disporre di numerosi retail center dove si possono trovare i principali marchi del fashion mondiali. Accanto a questo, il Paese punta sui suoi pilastri fondamentali, come l’ecoturismo, la gastronomia e il turismo avventura.

Vedi Cuba/Rep. Dominicana; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Repubblica Dominicana

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi