|

Georgia: obiettivo tricolore

Puntare sugli aspetti che accomunano Italia e Georgia per far crescere il turismo: è questa la strategia messa in campo da Jonathan Boisjolie, direttore dell’ente del turismo georgiano, che per il 2013 punta a incrementare il numero di arrivi dalla Penisola.

“L’Italia è nella nostra top 10 e vogliamo farla avanzare perchè è un trade market con molte potenzialità ancora da sviluppare - spiega -: i turisti italiani amano il nostro clima, l’ospitalità, il cibo, la gente, la nostra storia, tutte le caratteristiche peculiari degli stati del Sud degli Usa”.

L’attività di promozione in Italia è iniziata solo da tre anni, ma già conta una strategia mirata che si differenzia da quella messa in atto sugli altri paesi europei. “Solitamente gli italiani che partono per gli Usa programmano diversi Stati nel corso dello stesso viaggio - è l’analisi del direttore -: noi abbiamo deciso di proporre tour a forte impatto tematico, che lascino anche il tempo per qualche giorno di svago e relax in spiaggia, un aspetto che per gli italiani è preponderante”.

Nascono così gli itinerari dedicati ai luoghi di ‘Via col vento’, che in Georgia vanta diversi musei dedicati sia al film che alla vita dell’autrice del libro, Margaret Mitchell, o alla guerra di secessione americana. Ma le nuove proposte fanno leva anche sull’enogastronomia.

Vedi Stati Uniti / Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Usa, Canada

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi