|

Gli investimenti sul ricettivo

Non solo infrastrutture nei lavori in corso in Brasile per i prossimi grandi eventi. Il Paese sta anche investendo (e molto) sul ricettivo, sia sulle nuove strutture sia sull’adeguamento dell’esistente.
Oltre 28mila alberghi sono già disponibili per i flussi turistici che arriveranno sul Paese, mentre altri sono in fase di costruzione da parte di grandi catene alberghiere. Entro il 2019 sono previsti 324 nuovi hotel, con 55mila 148 stanze, per un investimento complessivo stimato intorno ai 3,6 miliardi di euro.
Nelle 12 città che ospiteranno i Mondiali di calcio è previsto un aumento del 15 per cento nel ricettivo, con una capacità di accoglienza complessiva che prevede circa 809mila ospiti.
Per supportare la crescita dell’alberghiero, il Paese ha pianificato un intervento finanziario di sostegno alla modernizzazione e allo sviluppo del comparto, partito già nel 2010. La linea di credito messa a disposizione dalla Banca nazionale per lo Sviluppo economico e sociale è partita da 368 milioni di euro, ma il Governo ha deciso il raddoppio e il suo prolungamento. La scadenza per accedere ai finanziamenti è stata estesa fino al 30 giugno di quest’anno, per andare incontro alla domanda crescente del settore alberghiero. Il volume delle richieste ricevute da Bndes ha ampiamente superato la prima dotazione messa a disposizione. L’investimento complessivo del Paese per il complesso di opere dedicate agli appuntamenti sportivi dei prossimi anni è di oltre 12 miliardi di di euro.

Vedi Brasile; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Brasile

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi