|

Conto alla rovescia per il mondiali 2014

di Andrea Guerra

Investimenti in infrastrutture e ricettività nei piani del Brasile in vista dei futuri eventi sportivi di rilevanza mondiale, tra i quali spiccano i Mondiali di calcio del 2014.

“Gli aeroporti che collegheranno le 12 città ospitanti della Coppa del Mondo 2014 riceveranno investimenti complessivi per circa 2,6 miliardi di euro - spiegano da Embratur, l'ente di promozione turistica -. Inoltre il ministero sta investendo nella ricettività”. Tra il 2010 e il 2019 saranno costruiti 324 nuovi alberghi, con circa 55.148 camere, con investimenti pari a circa 3,97 miliardi di euro.
In questo piano, un posto di riguardo lo occupa l'Italia che è stata una delle tappe, con Milano, dell'evento Ritmos do Brasil: “L'Italia resta al primo posto tra i Paesi dell'Europa come mercato turistico in Brasile. Nel corso del 2010 gli italiani in Brasile sono stati 245mila e sono cresciuti anche quest'anno”. La prima conferma proviene dai dati sugli arrivi totali: se nel 2010 il Brasile aveva ospitato un totale di 5,1 milioni di visitatori, il 2011 si è chiuso a quota 5,4 milioni. La seconda conferma è la presenza di un nuovo responsabile commerciale nel Belpaese: “Da febbraio 2012 tornerà una persona dedicata solo al mercato italiano per sviluppare il business a livello locale e per incontrare da vicino tutto il comparto trade, a partire dai tour operator”.

Vedi Brasile; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi