|

Giamaica, restyling per il marchio

Una nuova brand identity per la Giamaica. A presentarla al Wtm è stato il ministro del Turismo del Paese caraibico, Wykeham McNeil, che ha colto l’occasione della fiera londinese per svelare il nuovo slogan che accomunerà tutte le iniziative di marketing: ‘Jamaica - Get All Right’. Un claim che va a sostituire il classico ‘Giamaica-Once you go you know’, vecchio ormai di dieci anni.

“Era giunto il momento di reinventare la nostra campagna di marketing - ha commentato il ministro - e l’obiettivo è di far passare il messaggio che il nostro Paese è molto più di una meta sole e mare: è una vera e propria esperienza. La Giamaica vuole far sentir bene i suoi ospiti, ed è proprio questo il senso dello slogan”. Nel mese di agosto, anche grazie all’aumento dei voli diretti da parte di Virgin Atlantic e Thomson Airways, gli arrivi dalla Gran Bretagna nel Paese caraibico sono aumentati del 21 per cento rispetto allo stesso mese del 2012.

Intanto, per offrire ai visitatori un’esperienza che vada al di là del solito soggiorno in un resort, il Paese rilancia il programma ‘Meet the People’, che permette di immergersi nella vera vita giamaicana. Seguendo i propri gusti si può imparare a ballare al ritmo della musica reggae, seguire le istruzioni di esperti cuochi per preparare i piatti tipici dell’isola, visitare una comunità rasta e così via.

Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi