|

I collegamenti dalla Penisola

I voli sul Canada stanno crescendo di anno in anno, con l’apertura anche sull’Italia di voli diretti, stagionali e non, con partenze da Roma, Milano e anche da Venezia e Lamezia Terme.

Fra le prime compagnie ad investire sulle tratte italiane, Air Canada, che nel 2013 ha migliorato sensibilmente la sua performance grazie all’introduzione della tratta Venezia-Toronto operata con il marchio Air Canada Rouge.

Per quest’anno, il vettore, che opera voli stagionali da Roma a Toronto e, con la sua sussidiaria, da Roma a Montreal, aggiunge, dal mese di giugno, un nuovo collegamento diretto fra Milano Malpensa e Toronto.

“Il nuovo volo avrà un ruolo importante non soltanto nel proseguimento, ma anche nell’accelerazione della crescita della compagnia”, ha commentato Umberto Solimeno.

Altro vettore che investe sull’Italia, con un occhio di riguardo alle agenzie è Air Transat, che continua nella sua politica di attenzione al trade e al segmento leisure, con tariffe e un booking dedicato per i gruppi. Air Transat opera da Roma verso Montreal e Toronto, da Venezia di nuovo verso Montreal e Toronto e da Lamezia Terme verso Toronto con rotte stagionali.

A partire da aprile la compagnia effettuerà 16 voli diretti dall'Italia, di cui 11 da Roma, 4 da Venezia e 1 da Lamezia, con un incremento di capacità dall’Italia per il 2014 dell’8 per cento, con 96mila 213 posti totali fra l’Italia e il Canada. Lo scorso anno il vettore ha fatto registrare il 94 per cento di load factor.

“Il mercato italiano rappresenta una certezza - commenta Tiziana Della Serra, sales & marketing manager Air Transat Italia, Slovenia e Croazia - e riconfermiamo le commissioni del 5 per cento per le agenzie Iata e non Iata, e il servizio booking, anche per i gruppi, completamente dedicato”.

Vedi Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Canada

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi