|

Golf e spa: un'offerta diversificata

La grande disponibilità di spazi naturali e la cura dell’ambiente naturale rendono il Canada meta ideale per le vacanze attive e di scoperta.

Per questo il Paese focalizza l’attenzione su alcuni prodotti che ben si accompagnano alla sua struttura specifica. Uno fra tutti è il golf, per il quale il Canada mette a disposizione un’offerta strutturata che permette agli appassionati di percorrere il Paese in lungo e in largo attraverso una proposta diversificata e estremamente ricca.
Si va da ‘The Harvest Golf Club’, nei pressi del lago Kelowna’s Okanagan, un green immerso fra gli alberi da frutta, al Fairmont Jasper Park Lodge Golf Course, nato nel 1924, dove è possibile ammirare i branchi di caribù durante il gioco. Nel cuore della foresta è il Waskesiu Golf Course, soprannominato The Lobsticks, mentre il Clear Lake Golf Course è inserito nel parco nazionale delle Riding Mountain. In Ontario il Muskoka Bay Club offre incredibili scenari naturali, mentre due green attendono gli appassionati al Mont-Tremblant in Quebec: ‘Le Diable’ e ‘Le Géant’. Fra i green imperdibili, il più antico campo del Canada, l’Algonquin Resort a St. Andrews-by-the-sea, che è stato recentemente ridisegnato e l’Andersons Creek Golf Club. E ancora, il Cabot Links a Cape Breton, con dune di sabbia, campi e spiagge e il pluripremiato Humber Valley Resort, uno sfidante campo a 18 buche.

Altro prodotto che il Paese sta promuovendo è quello delle spa, che spesso si accompagna alla proposta golf. Accanto ad alcune offerte cittadine, come il Bota Bota a Montreal e Miradaj Spa al Shangri-La di Toronto, sparse per l’immenso territorio del Paese si propongono piscine minerali naturali, come quella delle Takhini Hot Springs nello Yukon, o trattamenti locali come quelli del Moose Jaw’s Temple Gardens spa.

Vedi Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Canada

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi