|

Un tè nella storia e altre proposte inedite

Molte le opportunità offerte per arricchire il viaggio con esperienze legate a location particolari

Dal tè a casa del primo ministro alle cene con inservienti in costumi d’epoca. In Canada non mancano le proposte per rendere il soggiorno un’esperienza indimenticabile.

Ad Halifax, nella Nuova Scozia, il ristorante The Five Fishermen un tempo era un’impresa di pompe funebri: addirittura nel 1912 accolse molte vittime del Titanic. Oggi si possono gustare alcuni dei frutti di mare più freschi del Paese. Sempre in Nuova Scozia, la Fortezza di Louisbourg ricrea le massicce fortificazioni francesi del 18° secolo e propone ristoranti a tema in cui è possibile gustare piatti tradizionali serviti in costume.

In Québec, nel mezzo del parco di Gatineau si trova la Mackenzie King Cafè Tearoom: lì si può godere il tradizionale tè inglese in quella che era la casa di campagna di William Lyon Mackenzie King, il più longevo primo ministro del Canada.
Particolarmente affascinante farsi servire un cocktail o un tè nel salotto di Zoé all’hotel Fairmont Chateau Laurier a Ottawa, soprannominato la ‘terza camera del Parlamento’ perché teatro di molte discussioni politiche.

Vedi Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Canada

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi